Samsung Tizen il futuro?

Samsung Tizen è un progetto di sistema operativo open source per dispositivi mobili basato su Linux.

Sponsorizzato dalla Linux Foundation e dalla LiMo Foundation. Deriva da LiMo e MeeGo, che derivava a sua volta dalla combinazione di due sistemi operativi per dispositivi mobili.

Samsung UE55KS8000TXZT 55″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero, Argento

Maemo, sviluppato da Nokia, e Moblin, creato da Intel. Sarà il sostituto di MeeGo per gli operatori del settore mobile, e molte delle persone coinvolte in questo progetto saranno coinvolte in Tizen; tuttavia, il codice di Meego rimarrà disponibile per tutti i membri della community che desidereranno utilizzarlo o svilupparlo. Sarà basato su HTML5 ed altri standard web e progettato per l’utilizzo su tablet, netbook, cellulari, Smart TV e sistemi a bordo di veicoli. L’attuale team di sviluppo è guidato da persone di Intel e Samsung che affermano che lo sviluppo rimarrà completamente aperto.

Il 9 gennaio 2012 sul sito del progetto Samsung Tizen vengono pubblicati codici sorgenti, software development kit (SDK) e documentazione. Viene così dato il via allo sviluppo aprendo anche delle Mailing List per gli sviluppatori.

Lo Smart Hub diventa più semplice e intuitivo con Samsung Tizen

Con Tizen, l'interfaccia grafica delle Smart TV di Samsung diventa in primo luogo più semplice. Il punto di partenza è sempre il tasto Smart Hub del telecomando. La pressione si apre un semplice menù in sovraimpressione con tutto ciò che ci serve:

Samsung UE55KS8000TXZT 55″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero, Argento

In modo chiaro, alla pressione di un tasto, è possibile visualizzare quindi gli ultimi canali televisivi visti, le app più utilizzate e persino gli ingressi esterni a cui sono collegati i dispositivi che si usano più frequentemente. Il grande beneficio offerto dallo Smart Hub è che in questo modo il più delle volte non sarà nemmeno accedere al menù completo: quello di cui si ha bisogno più spesso è già qui e lo Smart Hub diventa il cuore di tutta l’esperienza d’uso.

tratto da www.dday.it 

Precedente " Italiani " new rubrica di Real or Fake? Successivo UEFA Euro 2016 vs UEFA Euro 2020